Central Concert Hall ad Astana: architettura italiana e tecnologia d’avanguardia
Il Central Concert Hall di Astana, inaugurato nel 2009, è il grattacielo più iconico e fotografato della capitale kazaka.
Sul progetto degli architetti italiani Manfredi e Luca Nicoletti dello Studio Nicoletti Associati, il complesso si staglia imponente con le sue vele in vetro satinato a difesa dello spazio sacro dalle temperture polari del Paese.
Al suo interno sono stati realizzati una auditorium da 3.500 posti, una piazza interna di 3.000 mq con negozi, ristoranti ed aree espositive e due sale più piccole da 200 e 400 posti.
I pavimenti in legno Berti sono i protagonisti di questa architettura regalando eleganza, lunga durata e comfort acustico.
Tutto è stato studiato per offrire alte prestazioni tecniche e una raffinata esperienza sensoriale che da sempre è la qualità e lo stile made in Italy.
Il Teatro dell’Opera di Astana: tradizione italiana e modernità kazaka
Costruito tra il 2010 e il 2013, il Teatro dell’Opera di Astana rappresenta uno dei simboli della modernizzazione e dell’apertura culturale inaugurata dal presidente Nursultan Nazarbayev. L’edificio, che trae ispirazione dai teatri neoclassici e dai grandi teatri italiani, si sviluppa su una superficie di nove ettari e si caratterizza per la maestria delle sue forme architettoniche e l’eleganza degli interni.
Anche in questa prestigiosa opera Berti Pavimenti è stata protagonista nella ideazione e realizzazione di pavimenti in legno, realizzati con materiali naturali, finiture personalizzate e tecniche studiate su misura. Il teatro dispone di uno dei migliori impianti di amplificazione acustica del mondo, progettato da Enrico Moretti e Maria Cairoli della società italiana Biobyte, a conferma che la presenza italiana è garanzia di qualità e innovazione.
Eccellenza italiana nel mondo: la firma di Berti Pavimenti
I progetti realizzati in Kazakistan raccontano come Berti Pavimenti sia in grado di esportare nel mondo il Made in Italy contribuendo a rendere più iconici gli edifici e a diffondere la cultura del legno di alta qualità.
Dietro a ogni progetto c’è esperienza, ricerca e artigianalità, valori che da sempre rappresentano il marchio.
Con tecnologie d’avanguardia e soluzioni completamente personalizzate, Berti Pavimenti è oggi partner di riferimento per progetti architettonici internazionali di grande prestigio.